Sport

La Guarda Firenze è di Bouras e Pizzamano

In 1.500 hanno percorso le vie del centro per la storica gara podistica. In corsa anche il presidente della Regione Giani

La partenza della corsa

Ayoub Bouras e Maddalena Pizzamano: sono stati loro a vincere con tempi rispettivamente di 35'31" e di 41'45" la Guarda Firenze, la seconda gara podistica più antica della città giunta alla sua 49a edizione con la gara di oggi 7 Maggio.

In 1.500 si sono presentati ai nastri di partenza in piazza Duomo per cimentarsi nei due circuiti previsti: quello da 10 chilometri e quello a misura di famiglia da 3 chilometri. In corsa anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

A dare il via alla gara organizzata da Firenze Marathon con la collaborazione di Atletica Firenze Marathon è stato l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione. Quindi gli atleti hanno puntato al traguardo.

La vittoria di Bouras (Polisportiva Ellera) è stata una conferma di primato già ottenuto lo scorso anno. Dietro Bouras ecco Abdelouhaed Lablaida (G.S. Maiano) e Andrea Nencioni.

Per le donne l'ha spuntata la fiorentina Pizzamano (Atletica Firenze Marathon) che si è lasciata alle spalle Elena Santi (Asd Prato Promozione) e Valentina Addorisio (Asd Podistica La Medicea).

[extra(0)]