Sport

Gomez si sblocca, la Fiorentina vola

Nell'esordio in Coppa Italia i viola battono 3-1 l'Atalanta grazie a una doppietta del tedesco e al gol su rigore di Cuadrado. Esordio per Diamanti

Due gol in poco più di dieci minuti, tre nella prima mezz'ora. Tanto è bastato alla Fiorentina per liquidare la pratica Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partitache ha visto finalmente protagonista Mario Gomez, autore della prima e della terza rete (al 6' con un tiro da fuori e al 29' su assist di Badelj) e decisivo anche nell'episodio (in vero molto molto dubbio) del rigore concesso e trasformato da Cuadrado all'11'. A fissare il punteggio sul 3-1, poi, il gol di Rolando Bianchi in chiusura di primo tempo.

Ma le buone notizie per la Fiorentina arrivano anche dall'esordio di Alessandro Diamanti negli ultimi 20 minuti, un'arma in più su cui Montella potrà contare nel girone di ritorno.

Ora, per la Fiorentina, ci sarà l'esame Roma sia domenica in campionato sia nei quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno il prossimo 4 febbraio.