Sport

Gomez ko, per la Fiorentina è emergenza attacco

Il tedesco fermo almeno due settimane per l'infortunio rimediato con la Juve. Quasi sicuramente salterà la doppia sfida di Europa League con la Roma

Un nuovo stop, anche se meno lungo rispetto a quelli che ne hanno precluso gran parte della sua permanenza a Firenze. Mario Gomez è costretto a fermarsi di nuovo, proprio nel momento in cui pareva aver ritrovato forma, energie e soprattutto gol.

L'attaccante tedesco, infatti, è uscito malconcio dalla sfida dello Juventus Stadium e gli accertamenti cui si è sottoposto hanno evidenziato "una lesione di grado media del legamento astragalo-peroniero anteriore della caviglia sinistra". 

Tradotto, almeno due settimane di stop che significano che SuperMario dovrà saltare di sicuro le gare di campionato con Lazio e Milan e la doppia sfida valida per gli ottavi di andata di Europa League contro la Roma.

Considerato che anche Babacar non ha ancora recuperato dall'infortunio, per Montella si profila un periodo di emergenza in attacco anche se potrà fare affidamento sull'incontenibile Salah. La partita di campionato con la Lazio potrebbe così essere la prima da titolare per Gilardino mentre in Europa League, dove non ci sono in lista né Diamanti né lo stesso Gilardino, la formazione da schierare al cospetto della Roma sarà tutta da inventare.