Attualità

Gli uffici Urp diventano sportello del cittadino

I tre punti aperti al pubblico fino ad ora diventano cinque, uno in tutte le sedi civiche, ed ampliano anche le loro funzioni

Il servizio Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) è diventato “Sportello al cittadino-Urp”, ha ampliato le proprie funzioni ed ha un ufficio aperto in tutte le 5 sedi civiche dei Quartieri.

Dalle 3 sedi Urp aperte al pubblico fino a venerdì scorso, da oggi ce ne sono 5, con una offerta al pubblico potenziata non solo nei servizi ma anche perché aumentano le ore di apertura degli sportelli passando da un complessivo di 57 ore settimanali previste fino ad ora alle 132 ore settimanali con il personale che sale da 8 a 20 dipendenti. Gli sportelli al cittadino avranno anche funzioni nuove. Fra le novità che si aggiungono alle attività tradizionali riservate all’Urp ci sarà l’ascolto di necessità particolari del cittadino e di proposte, lo sportello reclami o disservizi che prevede il feedback, lo sportello decoro, percezione di sicurezza e interventi manutentivi.

In virtù di questo potenziamento di uffici, la sede Urp del Parterre in Piazza della Libertà si trasferisce a Villa Arrivabene presso la sede del Q2.