Attualità

"Gli sfratti sono stati rimandati a Firenze"

Lo ha annunciato la presidente del Sunia, che aveva chiesto di rimandare le esecuzioni durante la fase emergenziale del contagio da Coronavirus

"Buona notizia: gli sfratti sono stati rimandati a Firenze" è quanto ha annunciato attraverso i social la segretaria del Snunia Firenze, Laura Grandi. "Il provvedimento del prefetto non è ancora ufficiale - ha aggiunto la segretaria - ma possiamo affermare che fino al 3 aprile non saranno effettuate esecuzioni con forza pubblica. Un pensiero di meno per tante famiglie e una piccola soddisfazione per vedere accolte le richieste del sindacato".

“L’emergenza da Coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sull'economia - aveva denunciato Laura Grandi nelle scorse ore - con conseguenze pesanti sul tessuto economico, in tanti settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi, con la perdita di posti di lavoro per i lavoratori di questi comparti". Ed ancora “In questi giorni si sono rivolti nei nostri uffici diverse persone spaventate dalla situazione occupazionale, spaventate che alla perdita del lavoro consegua la perdita della casa, per non riuscire ad onorare canoni di locazione e mutui. Per questo abbiamo richiesto al Prefetto la sospensione degli sfratti fino alla fine del mese di aprile. E riteniamo che il Comune, il Sindaco e gli assessorati competenti debbano attivarsi immediatamente per incrementare gli interventi a sostegno dei nuclei familiari sotto sfratto, oltre che unirsi ai sindacati nel chiedere al Prefetto di procedere ad una sospensione delle esecuzioni”.