Attualità

Gli Azzurri ripartono dallo stadio di Firenze

Otto gare in due mesi attendono i giocatori di Roberto Manici per il rientro in campo a quasi un anno di distanza dall'ultima sfida a Palermo

La Nazionale di calcio italiana torna in campo tra settembre e novembre, a quasi un anno di distanza dall’ultima uscita. La prima partita sarà allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

L’Italia è imbattuta a Firenze, dove ha giocato 26 incontri: 20 vittorie e 6 pareggi. Risale a cinque anni fa l’ultimo match disputato al Franchi con un gol di Graziano Pellé che regalò agli Azzurri il successo per 1-0 su Malta e tre punti preziosi per la qualificazione a Euro 2016.

Firenze, Amsterdam, Parma, Danzica e Milano ospiteranno le prossime gare. Un vero e proprio tour de force con 8 gare in due mesi, tra il 4 settembre e il 18 novembre, tra la nuova edizione della UEFA Nations League 2020/21 e due amichevoli con vista su Euro 2020 posticipato al 2021.

Sono state definite le sedi degli incontri di settembre e ottobre, gli Azzurri riprendono dalle prime due sfide di Nations League, con la Bosnia Erzegovina venerdì 4 allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze e con i Paesi Bassi lunedì 7 alla ‘Johan Cruijff’ ArenA di Amsterdam. A ottobre tre impegni: prima un’amichevole, con la Moldova, mercoledì 7 ottobre allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, poi le due gare di UNL con la Polonia domenica 11 alla ‘Energa Arena’ di Danzica e con l’Olanda mercoledì 14 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Si chiude l’anno con altre 3 gare a Novembre delle quali le prime due in casa (sedi da stabilire entro la fine di questo mese): test con l’Estonia mercoledì 11 prima delle ultime due sfide che decideranno le sorti del girone di Nations League, con la Polonia domenica 15 e con la Bosnia Erzegovina mercoledì 18.