Attualità

Gli alberi di ciliegio non hanno pace

Nuovo raid del vandalo contro le piante di piazza San Jacopino completamente spogliate della corteccia. I residenti esasperati

A denunciare il nuovo colpo inferto al verde pubblico nel cuore di San Jacopino è ancora una volta il Comitato cittadini attivi San Jacopino che bolla con una massima l'episodio: "Perseverare è diabolico", hanno scritto i residenti in una nota. 

Sì, perché il vandalo o i vandali che se la sono presa con gli alberi di ciliegio della piazza avevano già lasciato a terra i desolanti segni del loro passaggio: la corteccia dei poveri alberi lasciata a terra come la buccia di una banana. Dopo il nuovo raid, spiegano ancora i residenti, il ciliegio in piazza è quasi completamente spogliato della corteccia e rischia a questo punto di ammalarsi o seccare. 

"Il comitato ha nuovamente informato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini per prendere gli opportuni provvedimenti", si legge ancora nella nota in cui si chiede di controllare anche le immagini delle telecamere di sicurezza installate in piazza.