Attualità

Conte a Firenze per La Pira

Il presidente del Consiglio è atteso il 14 maggio all'Università per la presentazione dell'edizione nazionale delle opere dello storico sindaco

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte, che solo pochi giorni fa era a Firenze per partecipare alla conferenza "The State of the Union", tornerà presto nel capoluogo toscano. Il 14 maggio è atteso alla presentazione dei primi tre volumi dell'edizione nazionale delle opere di Giorgio La Pira nell'aula magna dell'Università. A promuovere l'evento l'omonima commissione ministeriale costituita presso la Direzione generale biblioteche e istituti culturali del Mibac. 

Ad aprire l'incontro sarà il rettore Luigi Dei insieme alla presidente della commissione ministeriale Diana Marta Toccafondi. Paolo Grossi, presidente emerito della Corte Costituzionale, terrà nell'occasione una lectio dal titolo "Le architetture di Giorgio La Pira". 

In una nota dell'Ateneo si legge che i volumi, pubblicati dalla Firenze University Press. I primi tre volumi, che saranno presentati il 14 maggio,  sono dedicati agli scritti giovanili di Giorgio La Pira, agli scritti di storia e di diritto romano, e ai ''Principi contro i totalitarismi e rifondazione costituzionale''.