Attualità

Giornalista aggredito, la condanna dell'Ast

Dopo l'aggressione al giornalista Saverio Tommasi arriva la condanna per la vicenda da parte dell'Associazione Stampa Toscana

Frame dal video di Fanpage

Solidarietà e condanna da parte dell'Associazione stampa toscana nei confronti di Saverio Tommasi, aggredito durante la manifestazione dei "no green pass" il 24 Luglio a Firenze in piazza della Signoria. Altri giornalisti che erano sul posto hanno cercato di proteggerlo e di aiutarlo a uscire dal vortice di una contestazione immotivata e da condannare senza indugi. 

Dura presa di posizione dell'Associazione stampa toscana: "Ancora una volta, durante le manifestazioni del fine settimana contro il green pass e le scelte del governo, a Firenze, come a Roma, a Milano e a Genova, ne hanno fatto le spese i giornalisti".

"Associazione Stampa Toscana e Ordine dei giornalisti della Toscana, d'intesa con la Federazione Nazionale della Stampa, chiedono alle autorità di pubblica sicurezza di tutelare il lavoro dei cronisti e di far analizzare dagli specialisti i video che documentano gli episodi, dai quali non dovrebbe essere difficile individuare i responsabili".