Cronaca

Furto ed aggressione in farmacia

La polizia ha arrestato un 33enne che, dopo esser stato scoperto da una farmacista mentre rubava, l'ha afferrata e scaraventata contro la vetrina

E' successo in una farmacia sui lungarni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 33enne rumeno, sarebbe stato sorpreso da uno dei titolari nell'esercizio mentre stava infilando nello zaino uno spazzolino elettrico ed un idropulsore per un valore di oltre 200 euro.

Alla richiesta di spiegazioni da parte del farmacista, l'uomo è scappato fuori dal negozio con la refurtiva per darsi alla fuga; ma in quel momento si è ritrovato di fronte l'altra titolare della farmacia, la cui attenzione era stata richiamata dalle grida del socio. La donna ha cercato di bloccare il ladro che per tutta risposta l'ha afferrata per un braccio scaraventandola contro una vetrina.

Intanto stava passando in strada un commerciante della zona che, vista la scena, ha subito allertato il 113 gettandosi lui stesso all'inseguimento dell'aggressore. La fuga del ladro è terminata poco dopo, in via Pellicceria, con il suo arresto.