Cronaca

Furto e inseguimento in pieno centro

Un ragazzo di 22 anni ha rubato il cellulare a un commerciante in San Pierino, ma la vittima lo ha inseguito, bloccato e consegnato ai carabinieri

E' successo tutto in pochi minuti, nella zona vicina all'arco di San Pierino nel primo pomeriggio di sabato. Un commerciante fiorentino di 36 anni si trovava all'interno del suo magazzino, quando ha visto un ragazzo entrare, afferrare il cellulare che l'uomo aveva appoggiato vicino all'ingresso e fuggire. A quel punto non ci ha pensato due volte e dopo aver chiamato il 112 per denunciare il furto, si è lanciato all'inseguimento del ragazzo.
Dopo averlo raggiunto l'uomo ha cercato di fermare il giovane che ha cercato di divincolarsi in ogni modo sferrando calci e pugni. Ma non è servito a nulla; l'uomo ha resistito ed è riuscito a trattenere il ladro fino all'arrivo dei carabinieri, che hanno arrestato il ragazzo, un romeno di 22 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, senza fissa dimora, che è stato accusato di rapina e lesioni personali.