Politica

Forza Italia, il nuovo coordinamento provinciale

Guidato da Paolo Giovannini è organizzato su quattro aree: Piana, Empolese, Chianti e Mugello. Primo obiettivo: elezioni comunali a Sesto

La nuova struttura è stata presentata dal coordinatore toscano Stefano Mugnai.

Paolo Giovannini sarà affiancato da quattro vice: Gabriele Genuino per la Valdelsa, Paolo Gandola per la Piana fiorentina, Maria Teresa Lumachi  per il Chianti e Silva Gurioli per il Mugello.

"La voglia di lavorare è tanta, c'è fermento e c'è voglia di tornare sul territorio, fuori dai palazzi e sporcandosi le scarpe - ha dichiarato Mugnai in una nota -. Dopo un importante e meticoloso lavoro svolto nei mesi scorsi dal coordinatore Giovannini, oggi Forza Italia riparte in tutta la provincia di Firenze, più che mai ci siamo, e devo ringraziare l'approccio personale di ciascuno di voi qui per la vostra capacità di fare lavoro di squadra, superando le distanze personali. Avrete, avremo da fare tanto". 

"Il nuovo coordinamento provinciale mira a valorizzare l'esperienza maturata dagli iscritti, simpatizzanti ed eletti durante i vent'anni di vita di Forza Italia nella provincia di Firenze - ha sottolineato Giovannini - ma allo stesso tempo intende scommettere su quelle persone di qualunque età che intendano impegnarsi in futuro per la difesa delle idee del centrodestra nel nostro territorio e che dimostrino di condividere lo spirito innovazione, impegno e coinvolgimento che nel 1993 portarono alla nascita prima e al successo poi del nostro partito".