Attualità

Fortezza, arriva la pista per pedoni e ciclisti

L'assessore Giorgetti garantisce: la prossima settimana sarà attivato il nuovo attraversamento ciclopedonale in viale Strozzi con semaforo a chiamata

I cantieri per le nuove linee della tramvia stanno creando notevoli disagi alla cittadinanza soprattutto nella zona Strozzi-Statuto e qualche giorno fa il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi aveva evidenziato la mancanza di percorsi in sicurezza soprattutto per pedoni e ciclisti.

In zona Fortezza la soluzione dovrebbe arrivare entro pochi giorni: l'assessore comunale alla mobilità Giorgetti ha annunciato che nella notte fra martedì e mercoledì prossimi inizieranno, in corrispondenza della scala metallica, i lavori della corsia riservata che permetterà di arrivare senza problemi fino al giardino al di sopra del parcheggio interrato della Fortezza.

"L'attraversamento in sicurezza di viale Lavagnini - ricorda invece l'assessore - è garantito dal sottovpasso ciclopedonale all'altezza dell'istituto Lavagnini-Pieraccini".

Giorgetti ha dichiarato che gli uffici mobilità stanno studiando anche altre soluzioni, come la realizzazione di un tratto di pista ciclabile in via Leone X.