Cronaca

Rissa con i turisti ladri di colazioni

Tre giovani statunitensi ubriachi hanno fatto irruzione in un hotel del centro per rubare nella sala da pranzo. Botte al portiere e al facchino

Una notte che non dimenticheranno facilmente i tre turisti americani di 22 anni che ieri, in stato di ebbrezza, sono entrati nell'hotel Santa Maria Novella per rubare dalla sala adibita ai pasti. Credevano che nessuno li notasse e invece a sorprenderli sono stati il portiere e un facchino. La chiamata ai carabinieri è scattata subito ma i ragazzi, pur di non farsi prendere, hanno prima dato il via a una zuffa e poi sono scappati. I due malcapitati che hanno cercato di fermarli se la sono cavata con lesioni lievi. 

La pattuglia che si è messa sulle loro tracce dopo l'episodio ha subito identificato due dei tre ragazzi. Il terzo è riuscito in un primo momento a dileguarsi ma i carabinieri non hanno tardato molto a rintracciarlo. Quando lo hanno trovato, infatti, era completamente ubriaco e stava prendendo a calci la porta dell'abitazione di un'amica dove soggiornava insieme agli altri due compagni di scorribande. 

Per tutti e tre, alla fine, è scattata la denuncia per tentata rapina