Cronaca

Scatta una foto e il suo zaino non c'è più

Voleva immortalare il panorama da Ponte Vecchio e ha posato lo zainetto a terra. In azione gli agenti della polizia municipale in bicicletta

Per qualche minuto ha creduto di aver perso definitivamente lo zaino che aveva posato a terra giusto il tempo di scattare una foto alla fidanzata sul Ponte Vecchio. Vittima è un ragazzo di 19 anni in vacanza a Firenze con la ragazza di 17. 

Quando si è accorto che qualcuno gli aveva rubato lo zaino ha cercato di individuare il responsabile tra la gente sul ponte ma non ci è riuscito. Quindi si è rivolto agli agenti della polizia municipale in servizio a pochi metri da lui e questi ultimi a loro volta hanno allertato i colleghi dell'antidegrado in bicicletta che si trovavano proprio all'angolo tra Ponte Vecchio e il Corridoio Vasariano. Sono stati loro a notare un uomo che con fare sospetto si guardava intorno e camminava di passo svelto. 

Fermatolo, gli hanno trovato in spalla lo zaino che il giovane derubato ha subito riconosciuto. Il ladro è un 41enne di origine marocchina portato al gabinetto di polizia scientifica e fotosegnalato.