Cronaca

​Lo zaino sparisce mentre imboccano la bimba

Una coppia di turisti giapponesi è finita nel mirino di due giovani ladre mentre si trovava in un locale al Mercato Centrale

Un pasto andato di traverso quello che una coppia di turisti giapponesi in visita a Firenze stava consumando in un locale del Mercato Centrale quando si sono visti portare via lo zaino. A derubarli sono state due cittadine bulgare di 20 e 35 anni.

Le due donne erano già finite nel mirino dei 'falchi' della polizia che le teneva d'occhio fin dal Ponte Vecchio. Il loro trucco era mimetizzarsi tra i turisti per trovare il momento favorevole all'azione. Arrivate al Mercato Centrale, hanno fiutato l'occasione favorevole alla vista dei due genitori intenti a imboccare la loro bimba di pochi mesi. Poco prima avevano tentato inutilmente di aprire le borse di altri clienti in fila ai ristoranti.

Una delle due, quindi, ha posato un grosso cappello di juta sullo zaino mentre l'altra le scattava delle fotografie. Poi, con mossa fulminea, ha portato via zaino e cappello seguita dalla complice. A quel punto, però, gli agenti della squadra mobile sono usciti allo scoperto e le hanno bloccate con la refurtiva in mano. Nello zaino c'erano documenti, carte di credito e denaro contante.