Cronaca

'Z' sui parcometri, danno da migliaia di euro

Sono 7 i dispositivi vandalizzati tracciando con vernice non rimovibile la lettera simbolo dell'invasione russa in Ucraina. Si prepara l'esposto

Uno dei parcometri vandalizzati

E' comparsa nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 Aprile, quella lettera 'Z' vergata con la vernice sui parcometri della zona di San Jacopino. A denunciare l'atto vandalico con la lettera simbolo dell'invasione russa in Ucraina sui dispositivi erano stati i residenti del Comitato cittadini attivi San Jacopino, e ora interviene l'amministrazione comunale mentre da Sas si prepara l'esposto.

La vicesindaca Alessia Bettini parla di "episodio grave su cui è necessario venga fatta piena luce: atti come questo danneggiano tutta la comunità", mentre il presidente Sas Marco Semplici traccia il bilancio dei danni quantificandoli in circa 10mila euro. 

“La vernice usata ha componenti additivi non rimovibili pertanto tutti i pezzi dei 7 parcometri che ad oggi risultano vandalizzati, 5 imbrattati con la Z bianca e due con vernice rosa, dovranno essere sostituiti almeno nella pannellatura frontale in ferro antitaglio e tastiera”, spiega. E aggiunge: “Abbiamo già attivato i nostri legali affinché nel più breve tempo possibile venga depositato un esposto presso la procura della Repubblica”.