Cronaca

Uno yogurt all'eroina

La busta di plastica posata a terra da un giovane in San Jacopino ha attratto l'attenzione dei poliziotti. In casa sua un deposito di droga

Ha appoggiato a terra una busta di plastica dopo aver scambiato un cenno d'intesa con un altro uomo che si trovava nella stessa zone e che aveva appena risposto a una telefonata. Non c'è voluto molto alla polizia per fare due più due e capire che in quella busta doveva esserci della droga. E infatti gli agenti ci hanno trovato un vasetto di yogurt con dentro tre ovuli di eroina, all'incirca trenta grammi. E' successo tra via Spontini e via Rossini, in San Jacopino. 

Tanto è bastato a far scattare la perquisizione in casa del ragazzo, un 23enne nigeriano. Qui, sotto a un materasso sono stati trovati altri quarantaquattro ovuli di eroina, 36 grammi in tutto e più di mille euro in contanti. A fiutare la droga è stato il naso del cane Amper che ha anche trovato qualche grammo di marijuana, una mezza pasticca di metanfetamina, una bilancina di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato. 

Per il ragazzo, subito finito in manette, si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano