Politica

Watte, prima uscita pubblica col pienone

Sala gremita alle Leopoldine per il primo incontro con la città del candidato sindaco della lista civica Punto e a capo. Presente Andrea Magherini

Mustafa Watte e Andrea Magherini

Prima uscita pubblica con il tutto esaurito per Mustafa Watte, il candidato a sindaco 33enne, farmacista, della lista civica Punto e a capo, fondata da Graziano Cioni e Nicola Cariglia. L'incontro si è svolto ieri sera nella sala delle Lepoldine, a San Frediano, e ha sorpreso piacevolmente gli stessi organizzatori per la grande partecipazione, decine e decine di persone, moltissimi i giovani, che nonostante fosse il martedì grasso, si sono presentate puntuali e hanno ascoltato con attenzione l'intervista a Watte del giornalista Domenico Guarino sui temi più caldi per la città, viabilità, aeroporto, sicurezza, lavoro, immigrazione.

Presente all'incontro anche Andrea Magherini a cui, a suo tempo, fu proposto di candidarsi a sindaco per Punto e a capo ma che poi ha preferito rinunciare per stare vicino alla famiglia che vive in Corsica. Magherini ha portato il suo contributo alla discussione soprattutto in merito alla questione sicurezza, alla luce della tragica vicenda del fratello Riccardo e dei processi a carico dei carabinieri che intervennero la notte in cui quest'ultimo morì.

Nelle prossime settimane Watte e i candidati al consiglio comunale di Punto e a capo incontreranno i cittadini di tutti i quartieri di Firenze.