Attualità

Voragine si apre tra le case, via alla riparazione

L'asfalto ha ceduto nel fine settimana, la causa è stata individuata nella rottura di una condotta fognaria posta a tre metri di profondità

I tecnici di Publiacqua sono all'opera da stamani per il ripristino della condotta fognaria che durante il fine settimana ha creato una voragine nella zona del Poggetto.

"La buca si è aperta in via Guido Banti, zona Poggetto, a causa della rottura di una conduttura della rete fognaria di 1 metro di diametro, posizionata a 3 metri di profondità" aveva reso noto l'assessore Stefano Giorgetti.

Sul posto sono intervenuti gli addetti di Publiacqua e le pattuglie della municipale che hanno messo in sicurezza la zona del guasto. 

Publiacqua ha però comunicato che solo nella giornata di domenica sarebbe stato allestito il cantiere per l'intervento e da stamani è partito il ripristino della condotta fognaria. 

"Una volta terminata la sostituzione della condotta sarà effettuato il ripristino della strada che sarà terminato al più tardi martedì" sono state le indicazioni della direzione mobilità.