Cronaca

L'urto all'auto e sventa la truffa dello specchietto

Quando ha sentito il colpo alla sua macchina e ha visto un individuo che gli faceva cenno di fermarsi ha capito ed ha avvisato il 112

Quando ha sentito l'urto alla sua macchina e ha visto un individuo che gli faceva cenno di fermarsi ha capito: era entrato nel mirino di un truffatore dello specchietto. Non ci ha pensato due volte, ed ha avvisato il 112 consentendo ai carabinieri di denunciare un uomo di 38 anni che adesso è ritenuto responsabile non solo di quel tentativo di truffa, ma anche di un altro sempre ieri mattina in via Volterrana.

Dalla stazione del Galluzzo dopo la segnalazione del malcapitato i carabinieri sono intervenuti a spron battuto. Una delle vittime, dopo aver sentito un colpo alla propria auto, aveva notato il denunciato che, a bordo del proprio mezzo, la seguiva segnalandole di fermarsi. 

Al 112 ha fornito tutte le indicazioni, così i militari sono riusciti a individuare e fermare proprio al Galluzzo l'auto segnalata. In seguito hanno finito per ricondurre alla stessa persona un altro tentativo di truffa con le stesse modalità e nella stessa strada, patito da una persona che si è presentata nel pomeriggio sempre di ieri alla stazione dei carabinieri per sporgere denuncia, fornendo una descrizione dell'auto che l'aveva seguita dopo la simulazione dell'urto.