Cronaca

Vodka a minorenni, chiuso un locale del centro

Gli inquirenti sono risaliti ad un pubblico esercizio del centro storico che ha venduto alcolici a due minorenni. Una ragazza era finita in ospedale

Il questore di Firenze ha sospeso la licenza ad un pubblico esercizio del centro storico dopo che una ragazza è finita in ospedale in stato di incoscienza (vedere articolo collegato). Il provvedimento è stato notificato oggi ed ha una durata di 7 giorni.

L’episodio è accaduto l'8 Marzo quando una minore di 16 anni è stata trovata in strada in stato di incoscienza per abuso di alcolici ed è stata soccorsa. A rintracciare la ragazza in strada sono state le volanti, la minore è stata portata al Pronto Soccorso e poi è stata riaffidata ai genitori.

Gli inquirenti sono risaliti al pubblico esercizio dove la giovane, in compagnia di una coetanea, aveva acquistato una bottiglia di vodka che è stata consumata subito dopo.

Il questore ha adottato il provvedimento "Al fine di scongiurare che la vendita di alcolici ad altri minori possa provocare ulteriori, se non più gravi, episodi di allarme sociale".