Attualità

Visita a sorpresa del sottosegretario agli Uffizi

Visita serale a sorpresa da parte del sottosegretario all'Interno Stefano Candiani che è stato accompagnato in un tour di un'ora nelle nuove sale

Il sottosegretario all'Interno, Stefano Candiani, si è presentato agli Uffizi di Firenze per una visita a sorpresa. Oggetto del tour nel celebre museo, avvenuto durante l'orario di apertura serale di martedì e durato circa un'ora, le 14 nuove sale della pittura del '500, da poco inaugurate.

Il sottosegretario è stato accompagnato dal direttore Eike Schmidt,e si è soffermato, in particolare, ad ammirare, apprezzare e commentare con il direttore i dipinti di Bronzino e Tiziano, ma anche Ligozzi, Bruegel ed altri. "Questi nuovi spazi sono molto belli, così come gli allestimenti - ha commentato Candiani - agli Uffizi bisogna osare e adesso qui si osa. Son molto soddisfatto di aver incontrato e conosciuto il professor Schmidt e aver avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in questi anni nel rilancio degli Uffizi, che deve continuare. Tra le mie deleghe c’è anche quella per il Fondo edifici di culto: colgo l'occasione dunque per manifestare l'interesse a poter realizzare in futuro collaborazioni che coinvolgano il Fec e le Gallerie degli Uffizi", ha concluso il sottosegretario.