Attualità

Il solstizio nella marcia per la Sla

È conto alla rovescia per la seconda edizione della Virtual Run Corri il Solstizio, corsa o camminata solidale per i malati e le loro famiglie

È conto alla rovescia per la Virtual Run Corri il Solstizio di Aisla Firenze e Podistica Oltrarno, iniziativa solidale con l'obiettivo di raccogliere fondi per i servizi offerti da Aisla alle persone con Sla e dei loro familiari. La Virtual Run, giunta quest’anno alla seconda edizione, si svolgerà il 20 e 21 Giugno, in coincidenza con la Giornata Mondiale sulla Sla e a coronamento del Mese della Consapevolezza sulla Sla di cui Aisla onlus è protagonista.

Partecipare è semplice: basta correre o camminare ovunque ci si trovi a Firenze, in Italia e anche all’estero. Non è un caso che alla Virtual Run partecipino anche corridori del Comitato regionale toscano delle Polisportive Giovanili Salesiani e dell’Asd 4° Stormo da Grosseto. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze, ha il sostegno di Decathlon, Gerini e UISP Firenze, media partner Radio Toscana.

"L’emergenza non ha fatto venire meno la voglia di essere vicini ai cittadini più fragili - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione -. Al contrario, Corri il Solstizio dimostra non solo tanta sensibilità ma anche grande creatività. Questo evento è un bell'esempio di connubio tra sport e solidarietà per rafforzare la consapevolezza di tutti sulla Sla". Avanti dunque con le iscrizioni, aperte sul sito di Aisla Firenze fino alla mezzanotte di domani 19 Giugno. Per iscriversi: http://aislafirenze.it/corriilsolstizio.