Cronaca

Violenze nel locale, chiusura per trenta giorni

La sospensione temporanea della licenza è stata disposta dal questore dopo alcuni episodi, fra cui lo stupro di una diciassettenne

foto Polizia di Stato

Un locale del centro storico resterà chiuso per un mese a seguito di un provvedimento di sospensione temporanea della licenza firmato dal questore Intini.

La decisione è stata assunta a seguito di alcuni episodi di violenza avvenuti nel locale dal 2015 ad oggi, fra cui lo stupro di una diciassettenne da parte di uno studente universitario nel settembre scorso. Episodi che, secondo le forze dell'ordine, i responsabili del locale non avrebbero affrontato in modo adeguato. Nel caso della violenza sessuale, la polizia ha accertato che il gestore, messo al corrente del fatto, non avrebbe tentato di bloccare lo stupratore nonostante lavorasse saltuariamente per lui e non avrebbe neppure chiamato subito le forze dell'ordine.

Gli altri episodi sono per lo più aggressioni e risse fra i frequentatori del locale. L'inchiesta è nata dopo un esposto presentato da alcuni residenti della zona.