Cronaca

Viola l'obbligo di firma, spacciatore in arresto

L'uomo era sottoposto alla misura a seguito di attività di spaccio nella zona della stazione. Non l'ha rispettata, così adesso è in carcere

Viola l'obbligo di firma e non si presenta alla polizia giudiziaria secondo la misura cautelare impostagli a seguito di attività di spaccio nella zona della stazione di Santa Maria Novella, così il giudice per le indagini preliminari inasprisce il provvedimento e spedisce l'uomo in carcere.

A eseguire oggi l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo di 38 anni sono stati i carabinieri della stazione di Firenze su richiesta della procura della Repubblica del capoluogo toscano. Il provvedimento è un aggravamento della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, cui l'uomo era già sottoposto. 

Il 28 aprile scorso, a seguito dell'udienza di convalida per spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, al 38enne era stato imposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui poi non ha ottemperato. Pertanto, a seguito di segnalazione da parte degli stessi carabinieri, è stato emesso l'aggravamento del provvedimento cautelare. L'arrestato è stato condotto in carcere.