Cronaca

Dà in escandescenze e devasta la Medicina Legale

Aveva concluso la visita per l'idoneità alla guida, ma poi non è riuscito a effettuare il pagamento in modalità digitale e ha spaccato tutto

Aveva concluso la visita per l'idoneità alla guida a Villa Fiorita, presso il centro della Medicina Legale della Asl, e per ottenere la certificazione doveva però prima pagare ed esibire la prova dell'avvenuto pagamento. Ma ha avuto un problema col portale della Motorizzazione e PagoPa, così quando gli hanno detto che senza pagamento non avrebbe avuto il suo certificato non ci ha più visto: ha dato in escandescenze, inveito contro gli addetti e devastato i locali, ribaltando i tavoli e spaccando tutto.

E' accaduto l'altro pomeriggio e a darne notizia in una nota è la Asl Centro. Alcune settimane fa i sindacati avevano lanciato l'allarme aggressioni alla Medicina Legale da parte di utenti in attesa di poter passare le visite per il rinnovo di permessi e patenti. Le lentezze erano imputate alle carenze di organico.

"Nessuna lunga attesa e nessun ritardo da parte dell’ufficio nel rilascio della patente, è alla base dell’episodio", afferma adesso la Asl Centro che annuncia: "L’azienda sporgerà denuncia per i danni ricevuti. Nel frattempo da parte della commissione non gli è stata più concessa l’idoneità alla guida", si fa sapere con riferimento al responsabile dei danneggiamenti.

Da ieri intanto è stato attivato il servizio di vigilanza presso Villa Fiorita e a brevissimo sarà istituito il filtro di accoglienza, comunica il direttore amministrativo della Asl Toscana Centro Lorenzo Pescini che ammette l'esistenza di un consistente arretrato nelle pratiche e relative persone: "Abbiamo già più che raddoppiato il personale assegnato alla gestione delle prenotazioni al fine di azzerare quanto prima il grande arretrato", afferma infatti.