Lavoro

Vigili in sciopero, l'adesione sfiora il 100%

Lo annuncia la Uil Funzione pubblica: "i lavoratori andranno avanti con altre giornate di sciopero. Nuova assemblea il 9 giugno"

L'adesione allo sciopero di oggi pari al 100% del personale in servizio, al netto dei servizi essenziali che devono essere garantiti per legge, è sintomatico di un malessere ormai diffuso. - dichiarano in una nota congiuntaFlavio Gambini e Maurizio Calió, responsabile enti locali eresponsabile polizia municipale del Comune di Firenze per la Uil Fpl - L'inutile pugno duro dell'amministrazione ha solo giovato ai lavoratori della polizia municipale che si sono uniti a testuggine per difendere i loro diritti e la qualità dei servizi prestati alla cittadinanza". 

"I lavoratori andranno avanti con una serie di scioperi che i sindacati metteranno ai voti nell'assemblea del prossimo 9 giugno - concludono i due rappresentanti della Uil Fp -  Lasciamo sempre aperte le porte per l'amministrazione e chiediamo che sia istituito subito un tavolo che affronti realmente  le richieste dei lavoratori. L'amministrazione conosce perfettamente quali sono i servizi prestati dai lavoratori della polizia municipale e la loro utilità, quindi chiediamo a gran voce che venga valorizzato il loro operato almeno nella realtà locale di Firenze".