Attualità

Viale Guidoni, da martedì si cambia verso

Nel tratto da via Allori a via Torre degli Agli, il controviale tornerà percorribile verso il centro, con il tratto finale dieventerà a doppio senso

Mini-rivoluzione del traffico in zona Novoli, dove da martedì 9 febbraio entra in vigore la nuova viabilità, con il viale Guidoni che tornerà transitabile in ingresso città: i veicoli entreranno da via Garfagnana-via Allori e potranno percorrere il controviale fino a via Torre degli Agli

Rispetto al passato però nel tratto da via Allori a via Valdinievole sarà istituito il doppio senso di marcia. Questa nuova viabilità comporterà una serie di modifiche nelle strade vicine, ad iniziare dal doppio senso in via Torre degli Agli (nel tratto da viale Guidoni a via Virgilio) per poi continuare con l’inversione del senso di marcia in via Valdichiana (nel tratto da via Valdinievole a via Lippi e Macia in direzione di via Valdinievole).

I lavori propedeutici sono già iniziati con i ripristini della carreggiata, effettuati da Toscana Energia a seguito di interventi sulle tubazioni della rete di distribuzione del gas, in via Valdinievole.

In via Val di Chiana da mercoledì 10 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per un intervento di Toscana Energia relativo alla sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. 

Previsti inoltre un senso unico anche via Lippi e Macia (nel tratto da via Valdichiana a via Giardino della Bizzarria in direzione Novoli)e in piazza Valdelsa (in direzione di via Lippi e Macia). Con la nuova viabilità del controviale Guidoni, i veicoli provenienti da Novoli e diretti verso via Pratese (Osmannoro) dovranno quindi utilizzare un diverso percorso alternativo, ovvero: via di Novoli-via Valdinievole-controviale Guidoni (tratto doppio senso)-via Allori-via Garfagnana-via di Carraia.