Attualità

Via Gordigiani, spazio a un altro cantiere

Da lunedì 23 maggio si sposta la recinzione per i lavori della tramvia e arriva Toscana Energia per sostituire le vecchie tubazioni del gas

Cantiere della tramvia

Sono terminati i lavori della sede tranviaria in via Gordigiani e da oggi, lunedì 23 maggio, la recinzione sarà spostata a ridosso dei binari per far posto ai cantieri per la sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas.

Il cantiere andrà a interessare la corsia lato edifici che è stata asfaltata dalle imprese impegnate nella realizzazione della tramvia.

L’amministrazione aveva proposto di posticipare la riasfaltatura dopo i lavori programmati di Toscana Energia ma le imprese, per procedure legate alla sicurezza stradale (la corsia è stata infatti aperta al transito anche nel corso dei lavori per la costruzione della sede tranviaria,) hanno ritenuto indispensabile effettuare il rifacimento della pavimentazione. Pertanto gli addetti di Toscana Energia dovranno procedere a scavare nuovamente la strada per poi ripristinare dopo l’intervento. 

I lavori saranno effettuati nei mesi di giugno e luglio e inizieranno dal lato di viale Corsica.