Cronaca

Via con scarpe e birre ma pagano solo le banane

In due hanno tentato il colpo a Ponte a Greve. Prima hanno strappato le placche antitaccheggio e poi sono passati come nulla fosse dalle casse

Il vigilante della Coop di Ponte a Greve si è accorto subito di quello che i due stavano facendo. Si tratta di un uomo e di una donna che nel primo pomeriggio di lunedì sono entrati nel supermercato e si sono diretti verso il reparto in cui si trovano le scarpe. A quel punto, alzando le suole delle calzature, hanno strappato le placche antitaccheggio sotto le suole. L'uomo le ha indossate, mettendo quelle che aveva addosso all'interno della scatola poi riposta sullo scaffale. La donna, invece, le ha infilate direttamente in borsa. 

Poi sono andati verso le casse dove hanno pagato solo due banane, giusto per potere andare via senza destare sospetti. 

Peccato che fuori ci fossero già i carabinieri, avvertiti nel frattempo dal vigilante. Con sé, oltre alle scarpe, avevano anche due birre, anch'esse rubate poco prima.

A quel punto sia l'uomo, 42enne marocchino, che la donna, senese già nota alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, sono stati arrestati. L'uomo, tra l'altro, ha già sulle spalle nove divieti di ritorno in altrettanti Comuni italiani.