Attualità

Via alla potatura di 350 alberi, strada da evitare

Per l’ingresso e l’uscita città sono consigliati itinerari alternativi. Sono oltre 350 le piante da potare con divieti di transito e restringimenti

Potature degli alberi in via Pistoiese, l'operazione, articolata in fasi, prevede interventi su oltre 350 piante con divieti di transito e restringimenti a tratti. Il Comune di Firenze ha invitato i cittadini ad utilizzare itinerari alternativi per l'ingresso e l'uscita dalla città.

Le potature avviate a Novembre erano state sospese nel mese di Dicembre. Complessivamente sono oltre 350 i platani interessati da interventi predisposti dalla Direzione Ambiente.

Le operazioni sono articolate in fasi successive con provvedimenti di circolazione che variano a seconda del tratto interessati dagli interventi. Si tratta di divieti di sosta, restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di transito che pregiudicheranno la transitabilità della strada fino al termine degli interventi che dovranno comunque concludersi entro Marzo.

La Direzione Mobilità ha spiegato "Si invitano i cittadini che utilizzano via Pistoiese come direttrice di ingresso e uscita città a privilegiare viabilità alternative: per chi è diretto verso la città in deviazione già prima della rotatoria di San Donnino passando per via Curzio Malaparte-via Pratese; per la direttrice in uscita città il percorso è viale Gori-via Basili-via Palagio degli Spini. Deviazioni e itinerari per i residenti e frontisti che varieranno con l’avanzamento delle potature saranno indicati sul posto".