Attualità

Via al contributo affitto straordinario per Covid

Il contributo è un rimborso parziale delle prime sei mensilità di canone di locazione relative al 2021 e si rivolge ai residenti nel Comune di Firenze

Apre oggi il bando del Comune di Firenze che assegna un contributo straordinario agli inquilini che hanno avuto difficoltà a pagare il canone di affitto a causa dell'emergenza sanitaria.

La domanda di partecipazione al bando può essere inviata solo online a partire dal 7 Giugno alle ore 12 fino al 6 Luglio 2021 alle ore 23 e 59.

Il contributo è a rimborso parziale delle prime 6 mensilità di canone di locazione relative all’anno corrente e si rivolge ai residenti nel Comune di Firenze titolari di un regolare contratto di locazione.

“Siamo vicini alle famiglie che più risentono della crisi economica per il Coronavirus e che sentono in maniera ancora più forte il problema casa - ha detto l’assessore alla Casa Benedetta Albanese -. In questo periodo purtroppo sono molte le persone in difficoltà a pagare l’affitto di casa, e questa misura straordinaria è un aiuto concreto e aggiuntivo per chi ne ha bisogno”.

Laura Grandi, segretaria del Sunia ha evidenziato "Potranno fare richiesta i residenti nel comune che hanno un affitto alto rispetto al proprio reddito! E’ necessario avere un Isee non superiore ai 16.550 euro e Ise inferiore a 28.770 euro e un regolare contratto d’affitto. Per tutte le informazioni chiamateci alla sede del Sunia allo 055367904".

L'avviso per l'erogazione di un contributo straordinario per il sostegno alla locazione è approvato in attuazione delle politiche europee di coesione ed in particolare mediante l’impiego delle risorse del Fondo Sociale Europeo.