Attualità

Vertice a Palazzo Vecchio sulla pulizia in città

L'assessore Stefano Giorgetti lo ha annunciato questa mattina intervenendo in una emittente locale dove ha toccato il tema del servizio ambientale

A Palazzo Vecchio Comune di Firenze ed Alia, l'azienda dei servizi ambientali, si incontreranno per riorganizzare alcuni servizi come la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade. Ad annunciare il vertice è stato l'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, intervenuto questa mattina a Lady Radio per un filo diretto con i cittadini.

L'assessore è intervenuto sul tema della raccolta dei rifiuti al cassonetto durante le ore di punta, una problematica che sarebbe stata riscontrata in più occasioni da parte degli utenti della strada rallentati dai mezzi impegnati sulle strade al mattino e nelle ore più delicate della giornata, compreso l'orario di rientro a casa.

L'incontro previsto per la prossima settimana sarà probabilmente l'occasione per fare il punto anche sulla pulizia delle strade, che ha tenuto banco a fine anno 2019, con la rimodulazione del servizio nelle zone in cui è suddivisa la città e con la promessa del sindaco di aumentare i controlli e le sanzioni. Per mettere mano ad un potenziamento nell'impiego delle spazzatrici e delle pattuglie della polizia municipale al seguito, nel Bilancio di Palazzo Vecchio la Tari ha subito un aggiustamento del 6 per cento.