Attualità

Verso il nuovo pronto soccorso di Ponte a Niccheri

I sindaci metropolitani hanno visitato i nuovi spazi per i quali i lavori sono stati accelerati a causa dell'emergenza dovuta all'epidemia Covid 19

Stamattina visita all’Ospedale di Santa Maria Annunziata da parte dei sindaci di Firenze Dario Nardella e di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

L’Ospedale di Ponte a Niccheri è in prima linea nella lotta al Coronavirus fin dai primi giorni dell'emergenza assieme al Santa Maria Nuova di Firenze.

Il primo cittadino di Bagno a Ripoli ha spiegato "Abbiamo portato un abbraccio ideale da parte delle nostre comunità a tutti gli operatori che con coraggio, professionalità e passione si stanno prendendo cura della nostra salute. È stata l’occasione anche per confrontarci con la direzione sanitaria che ha ribadito come la struttura si confermi pienamente operativa ed efficiente anche a fronte della positività di circa 40 operatori, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Abbiamo inoltre fatto un sopralluogo nel nuovo Dea, per cui i lavori sono in dirittura di arrivo. Sarà un Pronto soccorso di altissima eccellenza che confermerà il ruolo chiave dell’ospedale a livello regionale".