Attualità

La Vergine patrona degli aeronauti a Firenze

In arrivo nel capoluogo toscano per l'effige della Madonna Lauretana nel centesimo anno di proclamazione a Patrona dell'Aeronautica. Tutte la tappe

Tappa fiorentina per la sacra immagine della Madonna Lauretana, nel centesimo anniversario della proclamazione a Patrona degli aeronauti. Lo fa sapere l'Istituto di scienze militari aeronautiche di Firenze in una nota. 

L'effige della Madonna Nera sarà accolta e custodita nello stesso istituto e poi sarà portata in pellegrinaggio.

Queste le tappe: il 16 dicembre nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dalle 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19, il 17 dicembre alla Fondazione Solidarietà Caritas dalle 12 alle 12,  il 18 dicembre nella Basilica di San Miniato al Monte dalle 15.30 alle 20, il 19 dicembre nella parrocchia del Preziosissimo Sangue dalle 10.30 alle 19, il 21 dicembre nella Basilica di Santa Croce dalle 15.30 alle 19.

L'iniziativa, si spiega nella stessa nota, è possibile dopo che Papa Francesco ha concesso un’estensione dell’anno giubilare iniziato il 10 dicembre 2019 per consentire di rispettare il programma profondamente modificato a causa dell’emergenza sanitaria.

Il 15 dicembre alle 10 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal cardinale Giuseppe Betori in Duomo.