Cronaca

​Venticinque nuove auto per la municipale

Investimento da un milione di euro per rinnovare il parco mezzi dei vigili urbani. In arrivo a breve lo stanziamento per ampliare il reparto moto

Le venticinque auto collaudate lo scorso venerdì sono in assegnazione ai diversi reparti del corpo di polizia municipale. Nel dettaglio, il lotto comprende cinque Giulietta entrate in servizio ieri, un Doblò e diciannove Grande Punto, in servizio a partire dalle prossime ore. Le auto sono state consegnate al Comune il mese scorso ma sono rimaste ferme fino a ora per delle imperfezioni che sono state corrette. Una volta fatto questo, è stato possibile procedere al collaudo e all'assegnazione. 

A partire dai prossimi mesi, spiega il Comune, sarà rinnovato anche il parco mezzi del reparto moto. In arrivo anche investimenti per l'assunzione di personale con i con i 46 nuovi agenti entrati in servizio pochi mesi fa e altri 50 da assumere con un concorso previsto per il prossimo marzo.

“E’ il più importante investimento nei mezzi effettuato negli ultimi anni – ha spiegato l’assessore Gianassi – con un milione di euro messi a bilancio proprio per rinnovare ed adeguare le auto in uso alla nostra polizia municipale. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a difesa dei cittadini”.