Attualità

Venerdì nero, sciopero e voli cancellati

​Numerosi i voli cancellati in arrivo e in partenza da Firenze Peretola. Proclamati scioperi nazionali di 24 ore da Usb e di 4 ore da Cgil, Cisl e Uil

Numerosi i voli cancellati in arrivo e in partenza da Firenze Peretola. Proclamati scioperi nazionali di 24 ore da Usb e di 4 ore da Cgil, Cisl e Uil

Venerdì nero per il trasporto aereo, all'aeroporto Vespucci di Firenze sono numerosi i voli che risultano cancellati in arrivo e in partenza a causa dello sciopero indetto dai sindacati confederati e dalla Usb lavoro privato.

Come annunciato da Toscana Aeroporti per oggi, venerdì 19 Maggio, "è proclamato uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore indetto da Usb, che coinvolgerà il nostro personale degli scali di Firenze e Pisa. A causa dello sciopero potranno verificarsi modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive".

La Usb Firenze in presidio al Vespucci di Peretola "Sciopero trasporto aereo. Diamo dignità alle lavoratrici e ai lavoratori!Verso lo sciopero generale del 26 maggio!Abbassate le armi, alzate i salari".

Incrociano le braccia anche i dipendenti del settore handling per 4 ore, secondo lo sciopero proclamato da Cgil, Cisl e Uil.