Con un grosso borsone da calcio griffato ACF Fiorentina proponeva ai passanti l’acquisto di abbigliamento sportivo del club viola, così lo hanno trovato i carabinieri sulla via Fiesolana. Dagli accertamenti è emerso che il borsone era stato rubato ad un dirigente della Primavera dall'auto parcheggiata davanti all'Artemio Franchi.
L'allarme è scattato nel pomeriggio quando è stata segnalata al 112 una persona con un borsone da calcio che proponeva l'acquisto di abbigliamento sportivo griffato in mezzo alla strada.
L’uomo è un tunisino di 33 anni, pregiudicato e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che è stato trovato con numerosi capi d’abbigliamento, quasi tutti con il logo della Fiorentina.
Insospettiti dalla presenza di una sigla su quasi tutti gli indumenti, i carabinieri grazie all'aiuto della Fiorentina sono riusciti a risalire all’identità del proprietario, un manager della società primavera. Contattato dai militari ha scoperto il furto del borsone, che era stato asportato dalla sua auto, parcheggiata nei pressi dello stadio Artemio Franchi.
La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario e l’autore del furto, che ha fornito false generalità ai carabinieri per cercare di eludere l’identificazione, è finito in manette con il divieto di dimora nel Comune di Firenze.