Cronaca

Vende droga ma il cliente è un poliziotto

Una dose di crack al costo di 15 euro: questo l'affare proposto dallo spacciatore a un agente in servizio in borghese che lo ha denunciato

Una dose di crack al costo di 15 euro: questo l'affare che lo spacciatore andava proponendo alla clientelza nei pressi del sottopasso della fermata del tram di via Valfonda. Peccato che inavvertitamente abbia proposto la sua offerta a un poliziotto in borghese, che l'ha denunciato sequestrandogli tutta la droga.

È successo ieri pomeriggio, e l'agente aveva già notato l'attività di compravendita dell'intraprendente pusher. E infatti gli si stava avvicinando per fermarlo. Lui invece ha pensato che volesse sostanze, e gliene ha offerte confermando senza volerlo la propria posizione.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi erano impegnati in zona proprio in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Si sono appostati dietro a due uomini che stavano preparando delle monete per acquistare qualcosa in strada. Dopo pochi attimi uomo si è avvicinato ed ecco il rapido scambio. 

La polizia è subito intervenuta, ma quando uno degli agenti si è avvicinato al pusher, quest’ultimo l’ha scambiato per un altro cliente e gli ha offerto una dose di crack. Prezzo di listino: 15 euro. Lo spacciatore, 24 anni, è stato subito denunciato e la droga sequestrata. 

Dal canto loro nemmeno i clienti si erano resi conto di essere circondati dalla polizia. Uno di loro, quando ha notato a terra l'involucro con varie dosi di crack gettato da una terza persona datasi alla fuga, ha esultato raccogliendolo come avesse vinto a una lotteria. Invece sì qualcosa ha vinto anche lui, 25 anni, ma si tratta anche in questo caso di una denuncia.