Attualità

Vede la polizia e si tuffa in Arno

Fuga con tuffo nel fiume per uno spacciatore che ha anche spintonato gli agenti. Gli era già stato imposto il divieto di dimorare in città

Un uomo di 28 anni, di origine marocchina, ha cercato di evitare un controllo di polizia gettandosi nell'Arno dopo essere fuggito in via Del Pesciolino e via San Biagio a Petriolo. La fuga è iniziata quando si è reso conto degli agenti che gli stavano venendo incontro: l'uomo, infatti, era già stato arrestato per spaccio e gli era stato imposto il divieto di dimora a Firenze. 

Dopo essere saltato nel fiume, a quanto pare, ha cercato di raggiungere l'altra sponda ma, non riuscendoci, è stato costretto a tornare indietro sulla riva dove lo attendevano i poliziotti. Qui, spiega la polizia in una nota, non si è arreso e ha spintonato gli agenti fino a quando è stato bloccato. Alla fine è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

La polizia ha sequestrato poi una dose di cocaina, denaro contante e materiale per il confezionamento in casa di un altro uomo, anche lui 28enne marocchino, che era stato trovato in compagnia dello spacciatore in fuga.