Attualità

Stadio alla Mercafir, osservazioni "inaccoglibili"

La giunta ha dato il via libera definitivo alla variante per la realizzazione del nuovo stadio e del nuovo mercato ortofrutticolo nell’area Mercafir

L'area del centro alimentare polivalente può ospitare un nuovo impianto sportivo, questo prevede l'atto approvato dalla giunta, la variante semplificata adesso passa all’esame del Consiglio.

La variante, presentata dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re, è stata approvata oggi dalla giunta di Palazzo Vecchio dopo l’adozione in Consiglio comunale il 25 novembre 2019, la pubblicazione sul Burt e i 30 giorni previsti per le osservazioni. Sono pervenute quattro osservazioni, risultate "non accoglibili".

La variante approvata oggi specifica quattro punti: "l’aspetto patrimoniale dello stadio, la modalità attuativa del comparto nord, l’attribuzione della capacità edificatoria e delle relative destinazioni d’uso a ciascun comparto e le condizioni di accessibilità dell’area" tutti aspetti che "precisano il contenuto della previsione vigente senza alterarlo né in termini di localizzazione né di dimensioni" è quanto precisato dagli uffici tecnici dell'amministrazione.