STOP DEGRADO

Vandalizzati gli alberi donati dai fiorentini

Le targhette di riconoscimento sono state strappate dagli alberi dedicati ai propri cari da parenti e amici che hanno contribuito alla messa a dimora

Sono state spaccate e portate via le targhette di riconoscimento affisse agli alberi che sono stati donati dai fiorentini alla città con una dedica speciale per parenti ed amici, un modo per ricordare i propri cari contribuendo ad aumentare il verde urbano attraverso l'iniziativa "Dona un albero".

A segnalare l'atto vandalico compiuto sul lungarno Aldo Moro è stato Simone Scavullo, presidente del Comitato Cittadini per Firenze durante una passeggiata svolta domenica nell'area verde lungo l'Arno, a Bellariva.

Le targhette riportano il nome della persona alla quale è stato dedicato l'albero ed un Qr Code, un codice leggibile con cellulari e tablet, che fornisce la motivazione della dedica.

La mappa online del Lungarno Aldo Moro

Esiste in rete una mappa digitale delle alberature sulla quale è possibile risalire alla carta d'identità di ogni singolo albero donato.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.