Cronaca

Vandali spaccano l'armadio dei giocattoli sospesi

L'armadietto di Jacopo è un mobile pieno di giocattoli nato dall'iniziativa di un piccolo residente che ha offerto i propri giocattoli ai bambini

Un atto vandalico compiuto da ignoti ha danneggiato l'armadietto di Jacopo, un piccolo residente delle Cure che con la sua iniziativa ha attivato una campagna di solidarietà.

L'armadio si trova nel viuzzo dei Bruni, una strada senza uscita nei pressi della Stazione di San Marco Vecchio. Nel tempo l'iniziativa del giocattolo sospeso ha preso la mano nel quartiere e le persone vanno a lasciare giocattoli che non usano più o a prenderne di nuovi.

I familiari di Jacopo ed i cittadini del quartiere hanno rivolto un appello per trovare un nuovo armadio da destinare alla raccolta dei giocattoli ma anche ad esperti di fai da te o bricolage disposti a riparare i danni provocati dai vandali.

Solidarietà da Palazzo Vecchio è stata espressa per voce del capogruppo e commissario provinciale della Lega, Federico Bussolin e da Manfredi Ruggiero, capogruppo al Quartiere 2 e segretario regionale dei giovani del Carroccio.