STOP DEGRADO

Vandali e droga in giardino, esposto dei residenti

Presentato un esposto mettendosi a disposizione della procura di Firenze per aggiornamenti sugli episodi registrati nelle ultime settimane

Hanno trovato resti di festini della droga tra i cespugli e gli arredi danneggiati, ma nell'esposto presentato dai residenti di Sant'Ambrogio c'è anche altro.

Il Comitato Cittadini per Firenze, nato tra Sant'Ambrogio e Santa Croce e sviluppatosi con iniziative di solidarietà intorno a piazza D'Azeglio ha chiesto aiuto alla procura di Firenze a seguito di alcuni episodi che avrebbero alzato il livello di percezione della pericolosità sociale.

Come spiega un esposto presentato dal Comitato i residenti denunciano la presenza di vandali e di spacciatori di stupefacenti ma anche di gruppi di ragazzini che metterebbero in soggezione i loro coetanei attraverso atti vessatori e soprusi perpetrati durante le ore diurne e non solo di notte. 

I residenti, membri del Comitato, a più riprese hanno fatto richiesta al Quartiere 1 di potersi prendere cura del giardino rionale svolgendo lavori di piccola manutenzione oltre alla gestione e pulizia dei bagni pubblici.