Attualità

Vaccinati i primi ospiti della rsa Montedomini

Sono 30 le dosi arrivate nel giorno del Vaccine Day per le prime vaccinazioni simboliche ad ospiti ed operatori socio sanitari della struttura

Marco, Paolo e Ferdinando sono stati loro i primi ospiti over 60 che sono stati vaccinati nella residenza sanitaria di Montedomini, a Firenze.

Sono un ex barman un ex portiere di uno stabilimento tessile ed un ex direttore commerciale sempre del distretto tessile. Tutti e tre volontari hanno dichiarato di non aver avuto timori e di riporre fiducia nel vaccino.

Tra i vaccinati a Montedomini anche Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e direttore del Dipartimento Medicina e delle specialistiche mediche del Santa Maria Nuova che ha commentato “Gli ultimi dati ci dicono che purtroppo, nonostante il calo dei contagi, non abbiamo raggiunto quei risultati che speravamo e questo significa che siamo a rischio di una terza e quarta ondata perché il virus da solo non se ne andrà. Il vaccino non ha controindicazioni di alcun tipo se non per i casi di allergie manifeste che siamo in grado di monitorare con assoluta sicurezza. E' quindi fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte con responsabilità per vincere tutti insieme questa storica battaglia" ha concluso Landini.