Cronaca

Va dal fratello per aggredirlo e spacca tutto

I vicini hanno chiamato i carabinieri quando hanno visto l'uomo con le mani insanguinate che cercava di entrare nell'abitazione dalla finestra

Ha seminato il panico in strada un uomo che ha tentato in ogni modo di entrare in casa del fratello per aggredirlo. I vicini hanno chiamato i carabinieri e l’aggressore è stato bloccato e arrestato per lesioni personali aggravate, danneggiamento e per il tentativo di violazione di domicilio. Si tratta di un uomo di 63 anni.

L'episodio è avvenuto nella serata di ieri quando due equipaggi dei carabinieri sono stati inviati in via de’ Perfetti Ricasoli, dove era stato segnalato un uomo molto agitato che stava cercando di entrare all’interno dell’abitazione del fratello.

I militari hanno bloccato l'uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica che con le mani insanguinate stava cercando di sradicare la tapparella di una finestra al piano rialzato. L'uomo ha continuato a dimenarsi pur di riuscire ad entrare nell’abitazione. 

I carabinieri hanno ricostruito attraverso le testimonianze che l'uomo si era recato a casa del fratello al fine di aggredirlo e questi, vedendolo arrivare e sentendolo urlare, è riuscito a chiudersi all’interno.

L'aggressore dopo avere tirato pugni al vetro di una finestra ha imbracciato un crick che aveva nell'auto poco prima dell’arrivo dei militari, attivati dai residenti. 

Il fratello aggredito è stato visitato al pronto soccorso di Careggi, dove sono state diagnosticate lesioni guaribili in tre giorni.