Attualità

Alle urne in Ateneo per le elezioni studentesche

Il 5 e 6 aprile si vota in 26 seggi per eleggere i rappresentanti degli studenti negli organi dell'Università e nel Consiglio territoriale dell'Ardsu

Le elezioni si svolgeranno con il sistema del voto elettronico e i seggi saranno distribuiti nelle varie sedi dell'Università di Firenze. Le urne saranno aperte il 5 aprile dalle  9 alle 19 e il 6 dalle 9 alle 18. Possono votare gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2016/2017 all'Università di Firenze nei corsi di laurea e laurea specialistica/magistrale, di specializzazione, dottorato di ricerca, master. 

Per quanto riguarda il Consiglio territoriale Ardsu fanno parte dell'elettorato gli studenti iscritti all'Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (Isia), all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, al Conservatorio ''Luigi Cherubini'', alla Scuola di Musica di Fiesole, all'Accademia Italiana di Arte, Moda e Design e all'Opificio delle Pietre Dure.

Gli organi nei quali sarà rinnovata la rappresentanza degli studenti sono il senato accademico, il consiglio di amministrazione, il nucleo di valutazione, il consigli di dipartimento, il comitato per lo sport universitario.