Cronaca

Urla e spintoni in piazza, panico tra i passanti

I residenti spaventati hanno chiamato il 112. Tutto avrebbe avuto inizio con le urla di tre persone che avrebbero dato il via ad una lite furibonda

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Un urlo improvviso ha spezzato il venerdì mattina a San Jacopino dove in pochi minuti la situazione è degenerata tra urla e spintoni, a raccontare l'accaduto sono i cittadini che hanno assistito alla scena.

Alcune persone si sarebbero affrontate a spintoni tra via Maragliano e via Cassia, scatenando il panico tra i passanti. Immediata la richiesta di aiuto al 112, carabinieri e polizia municipale sono intervenuti tra San Jacopino e via Cassia, nel centro storico di Firenze a pochi metri dalla Fortezza da Basso e dalla stazione di Santa Maria Novella.

"Siamo esasperati. Chiediamo controlli, chiediamo prevenzione. Neanche quello che è accaduto recentemente nel rione è servito a presidiare maggiormente questa zona dove la gente ha paura. Ha paura. Si è capito che la gente ha paura ad uscire di casa?" commenta sconsolato Simone Gianfaldoni, il presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.