Attualità

Uno studentato universitario nell'ex Ferrotel

L’ex Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato, via al piano per riqualificare la zona di piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore

Il complesso immobiliare Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato universitario, in un intervento complessivo sulla zona che porterà anche riqualificare piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore al Romito. 

Oggi è arrivato il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. 

“Un intervento di ristrutturazione edilizia che consente di trasformare un complesso immobiliare dismesso - era alloggio per il personale di Ferrovie – a studentato" 

"Un progetto - ha spiegato l'assessore Bettini - che ancora una volta utilizza lo strumento della convezione previsto dal regolamento urbanistico per dare nuove funzioni a pezzi di città". 

La somma dovuta a titolo di compensazione è di oltre 420mila euro e andrà a finanziare una serie di progetti. In particolare, 170mila euro saranno destinati alla riqualificazione di piazza Baldinucci, 53mila euro alla realizzazione del cavo in fibra ottica e i restanti 200mila euro al restauro della chiesa del Sacro Cuore al Romito.